POMODORO DEL VULCANO, POMODORINO CORBARINO, CAMPANO CLASSICO e FILETTI DI POMODORI- Barattoli di latta da 400 gr (12 PZ)

Nuovo prodotto

Confezione assortita composta da 3 barattoli di Pomodorino del Vulcano, 3 barattoli di Pomodorino Corbarino, 3 barattoli di Campano Classico e 3 barattoli di Filetti di Pomodoro in barattolo da 400 gr.

A: POMODORINO DEL VULCANO

Le peculiarità del nostro Pomodorino del Vulcano sono l’elevata ...

B: POMODORINO CORBARINO

Il nostro Pomodorino Corbarino viene coltivato prevalentemente sulle colline di Corbara ... 

C: CAMPANO CLASSICO

L'area di produzione dei nostri pomodori Campano Classico è compresa ...

D: FILETTI DI POMODORO

L'area di produzione dei nostri Filetti di Pomodoro ...

Maggiori dettagli

40,38 €

Dettagli

Confezione assortita composta da 3 barattoli di Pomodorino del Vulcano, 3 barattoli di Pomodorino Corbarino, 3 barattoli di Campano Classico e 3 barattoli di Filetti di Pomodoro in barattolo da 400 gr.

A: POMODORINO DEL VULCANO

Le peculiarità del nostro Pomodorino del Vulcano sono l’elevata consistenza della buccia, l’alta concentrazione di zuccheri e acidi che lo rendono un prodotto a lunga conservazione, durante la quale nessuna delle sue qualità organolettiche subisce alterazioni. Tali peculiarità sono profondamente legate ai fattori tipici dell’area in cui il pomodorino è coltivato dove i suoli, di origine vulcanica, sono costituiti prevalentemente da materiale vulcanico. In quest’ambiente, la qualità del pomodorino raggiunge punte di eccellenza. Il nostro Pomodorino del Vulcano viene coltivato alle falde del Vesuvio e più precisamente nel Comune di Torre del Greco. Proprio la ricchezza in acidi organici determina la vivacità o "acidulità" di gusto, che è il carattere distintivo di questo pomodorino.

Noi lo confezioniamo intero nel suo succo. Questo pomodoro è particolarmente indicato per le preparazioni di paste lunghe come spaghetti, etc.

B: POMODORINO CORBARINO

Il nostro Pomodorino Corbarino viene coltivato prevalentemente sulle colline di Corbara e Monti Lattari, questo ortaggio esprime le migliori caratteristiche nelle produzioni delle zone collinari, dove le elevate escursioni termiche favoriscono il vivo arrossamento e la coltivazione in asciutta conferisce consistenza e sapidità. Di colore rosso intenso, con una caratteristica forma allungata, rappresenta una delle più significative testimonianze della tradizione rurale locale. Questo pomodorino è particolarmente ricco, oltre che di vitamine e sali minerali, anche di salutari sostanze antiossidanti.

Noi lo confezioniamo intero nel suo succo. Questo pomodoro è particolarmente indicato per le preparazioni di sughi leggeri, pesce, etc.

C: CAMPANO CLASSICO

L'area di produzione dei nostri pomodori Campano Classico è compresa nella zona settentrionale della provincia di Salerno, e viene prodotto su terreni che per la maggior parte e ricoperto da materiale piroclastico di origine vulcanica. Le caratteristiche intrinseche che esaltano il prodotto sono: sapore tipicamente agrodolce, colore rosso vivo, scarsa presenza di semi e di fibre placentari, buccia di colore rosso vivo e di facile pelabilità. Queste, insieme alle caratteristiche chimico-fisiche, lo rendono inconfondibile.

Noi lo confezioniamo intero, polpa, buccia e semi nel suo succo. Questo pomodoro è particolarmente indicato per le preparazioni di ragù, etc.

D: FILETTI DI POMODORO

L'area di produzione dei nostri Filetti di Pomodoro è compresa nella zona settentrionale della provincia di Salerno, e viene prodotto su terreni che per la maggior parte e ricoperto da materiale piroclastico di origine vulcanica. Le caratteristiche intrinseche che esaltano il prodotto sono: sapore tipicamente agrodolce, colore rosso vivo, scarsa presenza di semi e di fibre placentari, buccia di colore rosso vivo. Queste, insieme alle caratteristiche chimico-fisiche, lo rendono inconfondibile.

Noi lo confezioniamo tagliato a filetti con la buccia nel loro succo. Questo pomodoro è particolarmente indicato per condire pizze, focacce, etc.

La scheda di seguito riportata si riferisce a un singolo pezzo per le differenti tipologie di prodotto.

Scheda tecnica

Descrizione A: Pomodorino intero nel suo succo. B: Pomodorino Corbarino e succo di pomodorino Corbarino C: Pomodoro pelato e succo di pomodoro. D: Pomodoro con la buccia tagliato a filetti nel suo succo.
Zona di produzione della materia prima A: Falde del Vesuvio, Torre del Greco B: Corbara, Monti Lattari C e D: Provincia di Salerno
Ingredienti A: Pomodorino e succo di pomodorino. B: Pomodorino intero nel suo succo. C: Pomodoro pelato e succo di pomodoro. D: Pomodoro con la buccia tagliato a filetti e succo di pomodoro.
Confezione Barattolo di latta da 400 gr
Peso Lordo 500 gr
Peso Netto 400 gr
Condizioni di conservazione Conservare a temperatura ambiente in luogo asciutto lontano da fonti di luce e calore. Quando aperto, se non utilizzato completamente riporre in frigo e consumare entro 48 ore
Durata Conservazione 30 mesi